I bambini invadono il centro con il trekking urbano

Per il settimo anno consecutivo la città di Rieti ha aderito alla “Giornata Nazionale del Trekking Urbano”, suscitando grande interesse e partecipazione. Protagonisti indiscussi del percorso reatino gli studenti, accompagnati da insegnanti, guide turistiche e volontari delle sezioni di Rieti e Poggio Bustone del Club Alpino Italiano.

Novità nell’anno del turismo lento, la sosta presso la chiesa di San Domenico, gli archi del Palazzo Papale e la biblioteca Paroniana dove i sette gruppi di partecipanti si sono alternati per poter ammirare dal vivo gli antichi atlanti della mostra “Mirabilia Mundi”, grazie anche alla suggestiva narrazione di Carla Moroni, curatrice della stessa mostra.

“E’ stata una bella occasione di promozione del territorio, attraverso una modalità sicuramente adatta alla nostra città e sempre più in voga – dichiara il vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi – quello del turismo lento è uno degli asset sui quali, per caratteristiche e per potenzialità, possiamo sicuramente puntare. La grande partecipazione della giornata odierna ci conforta in tal senso e ci spinge a proseguire negli sforzi che stiamo mettendo in campo. Ringrazio il Cai per la consueta disponibilità e le guide turistiche che hanno mostrato professionalità e passione nella promozione della città”.

L’iniziativa è stata organizzata dal comune di Rieti, in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Rieti e con il sostegno della Regione Lazio – Agenzia Regionale del Turismo.

Foto: Comune di Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email