Rieti, testa a Capo d’Orlando. Sarà lotta sotto il tabellone. Stefanelli si allena ma non è al top

(di Roberto Pentuzzi) Trasferta siciliana per la Npc Rieti che farà visita ad una rimaneggiata Capo d’Orlando, occasione importante domani alle ore 18.00 al PalaFantozzi. Coach Marco Sodini ha iniziato il campionato con diversi infortuni ed un roster rimaneggiato, domani saranno ancora assenti la guardia americana Tarence Kinsey e l’ala Jacopo Lucarelli, ma l’allenatore dei siciliani non cerca scuse e vuole la massima intensità in campo da “chiunque scenda sul parquet”, conosce la solidità della Npc, soprattutto difensiva, quindi chiede ai suoi giocatori “la massima produttività nel costruire le trame offensive”.

L’Orlandina punterà molto sulle qualità dell’altro americano Brice Johnson, un centro di peso di 208 centimetri, aiutato da Andrea Donda, 210 cm. I play Laganà, Mobio e Bellan completeranno il quintetto, per le poche rotazioni possibili, i siciliani si affideranno all’energia ed alla voglia di emergere dei giovani Galipó e Querci.

Anche coach Alessandro Rossi non avrà tutti i giocatori: Stefanelli si è allenato con la squadra, ma non dovrebbe  ancora essere utilizzato. Il coach però disporrà di molti più uomini per tenere alti i ritmi della partita ed effettuare le opportune rotazioni. Potrebbe essere decisiva la lotta sotto i tabelloni, del capitano Vildera e di Cannon, aiutati da Zucca e Nikolic, contro i due giganti di Capo d’Orlando. I tiri da fuori di Brown, Pastore e Passera devono mettere in difficoltà gli avversari.

Così in campo

Orlandina Basket Capo d’Orlando: 7 Galipó, 9 Laganá, 11 Johnson, 12 Mobio, 14 Querci, 17 Ani, 20 Triassi, 21 Bellan, 33 Neri, 73 Donda. Coach: Sodini.

Zeus Npc Rieti: Stefanelli, 2 Fumagalli, 3 Passera, 4 Brown, 5 Cannon, 8 Vildera, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni.Coach: Rossi.

Arbitri: Radaelli, Tallon, Barbiero

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email