Trofeo Terre Sabina, ecco tutti i giovani più veloci di Rieti e Provincia | FOTO

Il Trofeo Terre Sabine festeggia la terza edizione premiando i giovani più veloci di Rieti e provincia. Da tre anni a questa parte l’azienda di Montelibretti, main partner dell’attività rossoblu, sponsorizza l’evento della Scheggia Sabina riservato alle scuole elementari. Anche lunedì scorsa è stata una splendida giornata con 80 ragazzi e ragazze che si sono sfidati sulla distanza di 50 e 60 metri.

La manifestazione è partita con i giovanissimi delle classi prime (anno 2013). Chiara Blasi (Cirese) è la stata la più veloce di tutte, mentre alle sue spalle in soli 8 centesimi si sono classificate 5 bambine. Doppietta Minervini tra i maschietti con Riccardo Bargniesi che precede Paolo Savytskyy.

Tra le nate nel 2012 in due scendono sotto i 10 secondi con Sofia Figorilli (Cislaghi) che precede Ginevra De Simone (Toffia). Tra i maschietti Gianmarco Righi (Cirese) colleziona la sua seconda maglia di Scheggia vincendo in 8.50 davanti a Riccardo Fazi.

Le classi terze si sono sfidate sui 60 metri. Tra le ragazze c’è da segnalare la tripletta della Minervini con Ginevra Femminella che precede la vincitrice del 2018 Francesca Pellegrini. C’è voluto il fotofinish per stabilire il vincitore tra i ragazzi: l’ha spuntata Gabriele Serilli (Lombardo Radice) per due centesimi sul compagno di scuola e vincitore 2018 Gabriele Ranalli.

Per le quarte stessi vincitori rispetto al 2018. Federica Antei (Roccasinibalda) ha vinto i 60 con l’ottimo tempo di 9.44, seconda Sara Chmielik, terza Michela Marchetti. Edoardo Paris (Villa Reatina) ha fatto tris vincendo una finale velocissima con 9,12, davanti a Samuele Camponeschi e Pietro Marinelli.

Tris anche per Vittoria Iachetti (Contigliano) che vince tra le nate nel 2009, poi Erika Antonetti e Angelica Zannini. Tra i ragazzi, assente il favorito Gabriel D’Alfonsi, vince un pò a sorpresa Cristian Cruciani di Cittaducale bravo a tenersi alle spalle Gabriele Spadoni in rimonta. La Cirese conclude la stagione 2019 vincendo per la terza volta il Trofeo Terre Sabine precedendo Minervini e Lombardo Radice.

I RISULTATI E CLASSIFICHE DEL 21/10

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email