castelnuovo di farfa centro storico 2 copia

Roccantica e Castelnuovo di Farfa nella top5 di “JoinBed”, la start-up italiana del turismo esperienziale

La start-up italiana di turismo esperienziale, JoinBed, ha stilato la classifica delle cinque case più apprezzate dal pubblico, tra giugno e settembre 2019. Nella Top 5 ben due strutture in provincia di Rieti: la Casa della meditazione nel bosco di Roccantica, sui Monti Sabini e la Casa dell’olio di Castelnuovo di Farfa.

Tramite un’indagine interna, condotta valutando le scelte effettuate da oltre 250 turisti, italiani e stranieri, che hanno scelto di prenotare un’esperienza con JoinBed, spicca il risultato ottenuto dalla provincia di Rieti, che – caso unico – emerge nel gradimento con due differenti strutture. Si tratta della Casa della meditazione nel bosco di Roccantica, piccolo borgo laziale sui Monti Sabini; e della Casa dell’olio di Castelnuovo di Farfa. Le due case sono risultate tra le cinque più apprezzate dai viaggiatori che hanno provato in prima persona l’offerta dalla start-up di turismo esperienziale italiana.

La Casa della meditazione nel bosco, diretta da Claudia Alessandra Marcello (il cui nome spirituale è “Divya”), è immersa nella natura, a quota 588 metri, con vista sul monte Pizzuto (1.288 metri), a un’ora di distanza da Roma. Qui gli ospiti possono vivere un’esperienza di meditazione, un’osservazione profonda di se stessi e del proprio corpo che è, al contempo, una rilettura del rapporto con l’altro.

Castelnuovo di Farfa, c’è la Casa dell’olio diretta da Lida Cursi, luogo ideale in cui programmare una pausa dai ritmi frenetici della cittàriscoprendo l’antica arte della coltivazione delle olive, finalizzata alla produzione dell’olio extravergine. Un’esperienza variegata proposta nell’incantevole scenario di un borgo collinare, nella casa che si erge sui primi rilievi dei Monti Sabini meridionali.

Nella foto uno dei vicoli del centro storico di Castelnuovo di Farfa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.