Discarica con rifiuti pericolosi al nucleo industriale, scattano sequestro e denuncia | FOTO

Un nuovo colpo a chi non rispetta l’ambiente. Lo hanno inferto i Carabinieri del 16° Nucleo Elicotteri diretti dal capitano Adoldo Donatiello. Venerdì, nel controllo continuo posto in essere dal 16° nucleo Elicotteri Carabinieri, teso a prevenire e reprimere i reati in materia ambientale e a seguito di numerosi controlli aerei cui sono seguite raccolta di informazioni e sopralluoghi, i militari hanno sequestrato un sito in cui erano presenti rifiuti di vario genere. Tra questi ce ne erano alcuni anche pericolosi ed in maggioranza di natura industriale. Per i fatti accertati da Carabinieri del 16° nucleo elicotteri, una persona è stata denunciata in stato di libertà.

Il sito, nella zona industriale di Rieti, è stato in precedenza luogo di compostaggio di rifiuti industriali. Impresa che però si è vista sospendere l’autorizzazione nel 2015 per irregolarità, ma che ha continuato a muovere rifiuti anche miscelandoli. I controlli aerei, corredati da riprese, hanno permesso ai militari di ricostruire il tutto e di provare con concretezza l’ipotesi investigativa.

I controlli finali sono stati effettuati dai Carabinieri insieme a personale dell’Arpa Lazio sezione di Rieti. Il soggetto responsabile è stato denunciato per abbandono di rifiuti, discarica abusiva e miscelazione di rifiuti; il sito sottoposto è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email