Torna a Rieti il Linux Day

Torna a Rieti Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero o open source, alla cultura aperta ed alla condivisione con decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale.

L’evento, come sempre gratuito, è organizzato a livello nazionale dall’associazione Italian Linux Society e supportato dal Comune di Rieti e dallo Spazio Attivo Lazio Innova di Rieti.

Linux Day si terrà il 26 ottobre a partire dalle 9:30 presso lo Spazio Attivo di Rieti in via dell’Elettronica alla presenza di professionisti, appassionati e studenti. Il programma è molto variegato: Programmare con NodeJS per manipolare i file ODT di LibreOffice; Scopriamo Volumio per la gestione in casa della musica; Come fare una Webradio facilmente; Il mondo di Arduino per fare il cosplay; La privacy e i social network, una coppia difficile; Wikipedia con il progetto Wiki Loves Monuments che a Rieti ha contributo per Wiki Loves La Valle del Primo Presepe.

È prevista la registrazione delle presentazioni le quali saranno rese disponibili successivamente su internet. Per maggiori informazioni fare riferimento al sito che include il programma, mentre sulla pagina Facebook  si può trovare l’evento e segnare la presenza.

Si ringrazia il Comune di Rieti per il patrocinio e per la sua diffusione e lo Spazio Attivo Lazio Innova di Rieti che metterà a disposizione i suoi spazi per l’incontro, un gruppo di appassionati di tematiche open source e programmazione per incontri periodici nella città di Rieti.

Per aderire subito al Linux User Group Rieti vi invitiamo a seguire la pagina Facebook o entrare nel gruppo Telegram disponibile sul sito ufficiale. Tali incontri periodici saranno realizzati dagli stessi membri per portare anche nuove tematiche e fare esperienza e imparare insieme con corsi o incontri. Per questo motivo sapere l’interesse locale e le disponibilità è importante per poter pianificare queste attività.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email