A Rieti una mostra di modellismo statico

Si terrà da venerdì 25 a Domenica 27 Ottobre, nella sala parrocchiale di Regina Pacis con ingresso da Via Paolessi, la 14° Mostra di Modellismo Statico ed il 13° Concorso Città di Rieti. Grazie alle tantissime iscrizioni pervenute da ogni parte d’Italia, l’evento di quest’anno consentirà certamente di superare il già gratificante risultato di partecipazione ottenuto nella scorsa edizione.

L’esposizione sarà suddivisa in categorie che comprenderanno velivoli aerei, mezzi civili e militari, mezzi navali, figurini storici, fantasy e gundam. La rassegna è stata organizzata dal GMR – Gruppo Modellisti Reatini, che da più di venticinque anni opera a favore della diffusione sul territorio di questo hobby e arriva a coronamento di un biennio pieno di soddisfazioni per il gruppo, significato da numerosi riconoscimenti ottenuti nei maggiori concorsi nazionali ed internazionali.

L’ingresso alla mostra è libero ed i visitatori potranno assegnare con il loro voto il prestigioso Trofeo “Città di Rieti” che si affiancherà ai premi assegnati dalla giuria del concorso, tra cui spicca il Premio speciale “Celestino Rosatelli” per il miglior modello basato su aerei progettati dal nostro illustre concittadino. La cerimonia di inaugurazione di terrà Sabato 26 alle ore 16 mentre la premiazione si terrà domenica 27 con inizio alle 15 e 30. L’evento è sostenuto dal CIMS – Coordinamento Italiano Modellismo Statico e dall’IPMS – International Plastic Model Society.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email