ANMIL-2RigheCentrato

Anmil, un corso gratuito dedicato alle categorie protette e invalidi del lavoro

L’Anmil sede di Rieti in collaborazione con l’IRFA (Istituto di Ricerca, Formazione e Riabilitazione) organizza il “Corso di formazione gratuito liberi di studiare -lavorare-viaggiare!”.

Il Progetto prevede l’erogazione di un Corso di alta Formazione nel settore dell’informatica e precisamente il corso per l’ottenimento della Patente Europea del Computer comprensiva della sua Certificazione che permette ai possessori di maturare Crediti Formativi validi ai fini dei Concorsi Pubblici, del Riconoscimento di Esami universitari, ed infine a livello internazionale quale requisito professionalizzante.

L’obiettivo del corso è di dare strumenti validi ed insindacabili a soggetti appartenenti alle categorie protette ex legge 68/99 in modo da agevolare il loro percorso di studio Universitario, lavorativo specie nella pubblica amministrazione e nel mondo dell’insegnamento e non da ultimo fornire un valido strumento per accedere al mondo del lavoro private.

I corsi potranno essere seguiti sia in modalità e-learning, ove solo gli esami dovranno essere sostenuti presso la scuola di formazione, oppure presso le aule accreditate delle scuole di formazione regionali che aderiscono al progetto. L’ampia scelta è per garantire massima fruibilità ai partecipanti in modo da colmare distanze e disagi.

Destinatari dei corsi: Studenti, titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e Universitario; lavoratori, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale, titolo qualificante per i dipendenti, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati; professionisti, titolo che facilita la mobilità europea; appartenenti alle categorie protette ex legge 68/99.

Numero chiuso. Iscrizioni entro venerdì 11 ottobre 2019. Per info: Silvia Patacchiola 07461973291 oppure mail [email protected]

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.