anziani_servizi_sociali_assistenza_

Con Amar un corso per badanti di pazienti affetti da demenza | I DETTAGLI

A Rieti il quarto corso su “La Formazione delle badanti e dei familiari (caregiver) nell’assistenza del malato affetto da demenza“.

Aperte le iscrizioni al quarto corso “La Formazione delle badanti e dei familiari nell’assistenza del malato affetto da demenza e patologie gravemente invalidanti” promosso dall’associazione Amar (Associazione Malattia Alzheimer Rieti) in collaborazione con il “Gruppo di volontariato Il Samaritano” della Caritas di Rieti, l’associazione Rieticuore ed con il sostegno de Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio.

Rivolto a donne e uomini che già svolgono un lavoro di cura o che sono interessati a svolgerlo ed a familiari e caregiver di malati affetti da demenza, il corso partirà mercoledì 30 Ottobre e si svolgerà presso la Casa del Volontariato di Rieti (Piazzale Mercatanti 5 – Torre D C/C Perseo).

Sarà strutturato in 6 moduli da 3 ore ciascuno obbligatori con tirocinio finale della durata di sei ore e 2 moduli della durata di 3 ore ciascuno facoltativi. Avrà cadenza settimanale e sarà a numero chiuso per un  max di 25 iscritti.

L’iscrizione avverrà previa compilazione di apposita scheda che potrà essere scaricata dal seguente sito www.volontariato.lazio.it/amar/ o richiesta presso la segreteria organizzativa (Casa del Volontariato di Rieti – Piazzale Mercatanti 5). La stessa dovrà essere inviata via mail a [email protected] o consegnata a mano presso la segreteria organizzativa entro le ore 12.00 del 29/10/2019. Il corso è a numero chiuso. In caso di esubero di richieste farà fede la data di ricezione della scheda di iscrizione.

Verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore totale dei primi sei moduli obbligatori ed il tirocinio. Per informazioni ulteriori: tel. 0746.272342 – [email protected]

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.