La Protezione Civile con gli studenti della Minervini Sisti. Focus su disabilità ed emergenze

È il weekend di Safety Happening Rush Ar Unfold: tre giorni dedicati alla Protezione Civile nel weekend, 20, 21 e 22 settembre. Voluto da Protezione Civile Regione Lazio, Alessandro Rinaldi Foundation col supporto di Protezione Civile Divino Amore e Cov Lazio, punta a suscitare la curiosità dei reatini e soprattutto sensibilizzare sulla Protezione Civile e sul suo lavoro, ma anche sui rischi del territorio. Dimostrazioni pratiche per capire cosa accade in caso di catastrofe e di emergenza, fatte peraltro nel cuore della movida reatina, per raggiungere più persone possibile.

IL PROGRAMMA – Oggi, sabato 21 settembre invece, presso l’Istituto Comprensivo MinerviniSisti, dimostrazione di attività di ricerca e evacuazione di persone coinvolte in un crollo in ambiente confinato. Prova di evacuazione, ricerca ed attività ludiche. La mattinata partirà alle 10 e finirà alle 13. Nel pomeriggio via alle 16.30 con l’approfondimento sulla Disabilità nelle emergenze in collaborazione l’Associazione Reatina Famiglie Portatori di Handicap. Alle 19.30 mostra statica di mezzi e attrezzature.

Nell’ultima giornata, domenica 22 settembre, dalle 10 mostra statica di mezzi e attrezzature. Dalle 11.30 allestimento di una teleferica e calate per la simulazione di una evacuazione dell’edificio comunale.

Clicca sulla gallery per il programma completo

VIDEO – La presentazione Ar Unfold Safety Happening Rush

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email