Il Real di Duda pronto al debutto in campionato al PalaCatania: inizia la scalata verso lo scudetto

(di Matteo Dionisi) Ci siamo, il Real Rieti domani sera farà il suo debutto in campionato: al PalaCatania andrà in scena la gara contro il Meta Catania di Salvo Samperi, ore 19:00, match che sarà trasmesso in diretta su Raisport. Gli amarantocelesti dopo un buon pre-campionato e dopo aver passato il primo turno della Coppa della Divisione – trofeo conquistato lo scorso anno – battendo il Carbognano per 7-1, si affacciano alla competizione più ambita con l’etichetta di favorita finale per il tricolore.

Il patron Roberto Pietropaoli nelle passate settimane non ha mai nascosto, anche perché non è il suo stile, che l’unico vero obiettivo è lo scudetto e nessun altro titolo. Il Real dopo una campagna acquisti da top club assoluto, a fine stagione vuole posizionarsi in cima alla piramide della più forte d’Italia, sogno inseguito già da un pò.

LA PRIMA– Per iniziare la sua scalata verso la vetta, il calendario si è voluto divertire mettendo difronte alla formazione di Duda subito il Catania: “Sono una squadra complicata, forte e assolutamente di massimo livello, sono una top della competizione” queste le parole del tecnico a margine della gara di Coppa contro il Carbognano. Samperi in questi giorni non sta lasciando nulla al caso e ha lavorato sugli aspetti tecnico-tattici importanti, per cercare di partire al meglio davanti al pubblico di casa; stessa cosa sta facendo il Real che viene da un periodo di adattamento al tipo di calcio che chiede Duda, impronta però che nelle ultime uscite si è vista. La parola ora passa al campo, dove gli amarantocelesti hanno in mente solo un risultato, la vittoria.

ORARI – Il club comunica che “Il Real Rieti comunica che il giorno e l’orario d’inizio delle proprie gare casalinghe è individuato in venerdì alle 20,30 salvo anticipi o posticipi televisivi stabiliti di volta in volta da RaiSport. Eventuali variazioni di data e di orario verranno resi noti in maniera tempestiva attraverso tutti i canali social del club”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email