Terminillo, la Provincia ripulisce La Valletta: “Così rilanciamo la montagna”

“Un altro tassello per il rilancio del turismo nel nostro territorio è stato portato a termine”. Lo scrive la Provincia di Rieti e Maurizio Ramacogi e Claudia Chiarinelli. “Finalmente i lavori di bonifica della Valletta di Terminillo sono Terminati. Abbiamo, così, dato lustro a una zona della Stazione Turistica dove, sia in estate che in inverno, saranno organizzati degli spazi di svago che già negli anni ottanta erano fiore all’occhiello per chi veniva a passare un periodo di riposo con le proprie famiglie. Infatti è nostra prerogativa organizzare un tavolo con gli operatori e imprenditori interessati ad investire su un progetto di riqualificazione di quella zona”.

L’Assessore Provinciale all’Ambiente Maurizio Ramacogi dichiara: “Quale delegato e referente per la Provincia di Rieti del Progetto T.S.M. (Terminillo Stazione Montana) sono molto soddisfatto per l’azione di rilancio del Turismo che, in sinergia con il Comune di Rieti, gli Operatori e Imprenditori del Terminillo, stiamo portando avanti. Tutto questo è di buon auspicio per la ripartenza della Stazione Turistica. Ora ci concentreremo sulla Piscina Provinciale che in sinergia con l’Assessore Claudia Chiarinelli studieremo un impianto di Efficientamento Energetico in modo da poter abbattere quei costi che ad oggi potrebbero risultare insormontabili per la gestione”.

L’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli dice: “Come dichiarato, sin dal momento del nostro insediamento, stiamo cercando di contribuire al rilancio e al potenziamento della Stazione Turistica del Terminillo. Dopo aver concluso nel mese di luglio gli interventi sulla panoramica della SP10A tre Faggi, oggi abbiamo portato a termine anche i lavori di bonifica della Valletta che sicuramente sarà vanto della Stazione. Continuerà con costanza la nostra attività in sinergia con gli operatori del posto”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email