Si torna a scuola! Ecco quando suona la prima campanella nel Reatino

(ch.di.) Suona la campanella a Rieti e Provincia. Le vacanze sono finite e tra pochissimi giorni studentesse e studenti di ogni ordine e grado torneranno sui banchi per proseguire il loro percorso di studi. Sarà un nuovo anno scolastico che proietterà, ad esempio, i ragazzi al quinto anno delle superiori alla seconda edizione della nuova maturità, archiviata quella 2018-2019.

Ma quando riparte la scuola? La Regione ha imposto che le lezioni ricomincino, al massimo, entro il 16 settembre. Le scuole, però, hanno autonomia decisionale: così, qualche istituto anticiperà anche per sfruttare dei giorni gestibili nei ponti per le feste comandate durante i prossimi 9 mesi. Alcune scuole partono il 9 settembre mentre altri avvii sono spalmati fino al 16 settembre (prevalentemente il 11-12 settembre). RietiLife ha contattato tutte le scuole della città e della provincia, dagli istituti comprensivi gli istituti di istruzione superiore e gli istituti omnicomprensivi e ha redatto una lista con la data d’avvio delle lezioni per tutte le scuole. Segnalazione errori a [email protected]

SCUOLE SUPERIORI

I primi ad iniziare per quanto riguarda le superiori sono i corsi del Rosatelli: prima campanella il 9 settembre. Anche al Rocci di Passo Corese prima campanella il 9 settembre per il triennio del classico (terzo, quarto e quinto anno) mentre il resto degli studenti della scuola coresina, andranno il 16 settembre. Il 10 settembre tocca al Liceo Pedagogico Elena Principessa di Napoli insieme all’Aldo Moro e all’Alberghiero. L’11 settembre in classe ai Geometri, al Luigi di Savoia e al Gregorio Da Catino di Poggio Mirteto. Gli ultimi a tornare in classe sono Classico, Artistico, e Jucci: la campanella suona il 12 settembre.

 

ISTITUTI COMPRENSIVI

Ricci: 12 settembre

Pascoli: 12 settembre

Minervini-Sisti: 12 settembre

Alda Merini: 12 settembre

Marconi-Sassetti: 12 settembre nel plesso di scuola primaria Cislaghi, nelle sezioni A della scuola primaria Marconi, nelle sezioni A e C della scuola secondaria di I grado, nelle scuole dell’infanzia Maraini, Don Giussani, Montessori 2019; 13 settembre nelle sezioni B e C della scuola primaria Marconi, nella sezione B della scuola secondaria di I grado, nei plessi scuola infanzia Marconi, Marini, Sacchetti.

Antrodoco: 9 settembre scuola secondaria di I grado, 13 settembre scuola dell’infanzia e primaria

Cantalice: 12 settembre scuola secondaria di I grado di Cantalice e Poggio Bustone, 13 settembre scuola infanzia e primaria di Cantalice, Poggio Bustone e Rivodutri:

Casperia: 11 settembre

Cittaducale: 16 settembre

Contigliano: 16 settembre

Fara Sabina: 16 settembre

Leonessa: 16 settembre

Petrella Salto: 16 settembre

Poggio Mirteto: 12 settembre scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, 13 settembre scuola dell’infanzia

Poggio Moiano: 16 settembre

Torri in Sabina: 12 settembre

Torricella: 12 settembre

 

ISTITUTI OMNICOMPRENSIVI

Magliano Sabina: 16 settembre

Amatrice-Cittareale: 16 settembre scuola dell’infanzia (plessi Amatrice – Cittareale), scuola primaria (plessi Amatrice – Cittareale), scuola secondaria di I e II grado (Amatrice)

Borgorose: 9 settembre scuola secondaria di II grado, 13 settembre scuola secondaria di I grado, 16 settembre scuola infanzia e scuola primaria, scuola secondaria di II grado corso serale

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email