Giallini, Murgia, Giannini a Rieti: cresce l’attesa per ‘Liberi sulla Carta’

(r.l.) Cresce l’attesa per Liberi sulla Carta, la fiera dell’editoria indipendente in programma dall’11 al 15 settembre prossimi a Rieti e giunta all’undicesima edizione. Il programma va arricchendosi giorno dopo giorno di personalità importanti della letteratura, del giornalismo, del cinema e dello spettacolo. Così, si parte da un artista del territorio come il cantautore Carlo Valente, per arrivare alla vincitrice del Campiello Michela Murgia (il 14 settembre) e grandi del cinema come Giancarlo Giannini e Marco Giallini (il 15 settembre). Ma non solo loro: tra gli ospiti annunciati ci sono Simona Baldelli, Cristiano Cavina, Gaja Cenciarelli, Massimiliano Coccia, Alessandro D’Alessandro, Fabrizio Farina, Ilaria Gaspari,  Massimiliano Loizzi, Margherita Loy, Pino Marino, Michela Murgia, Nazionale Italiana Scrittori – Osvaldo Soriano Football Club, Sasha Naspini, Dario Pontuale, Giampaolo Simi, Nadia Terranova, Margherita Vicario. Il sito e soprattutto la pagina facebook sono costantemente aggiornati.

Sarà, avevano assicurato nei giorni scorsi dall’organizzazione, un evento ricco con un cartellone particolarmente lungo, che prevede due giornate di eventi in più, all’interno delle quali sono previste novità appassionanti per l’undicesima edizione, arricchita dal mini-ciclo di eventi di LSC Off, rassegna collaterale di arti e musica in cui le serate di Liberi Sulla Carta si estenderanno nell’orario e nel coinvolgimento.

Protagonisti saranno gli editori, per i quali Liberi sulla Carta sarà l’occasione di presentare alcuni tra i titoli migliori che l’editoria indipendente ha partorito nell’ultimo anno, oltre ovviamente ai tanti lettori e appassionati di letteratura che decideranno di visitare gli stand. L’obiettivo della fiera resta quello di farli incontrare per offrire un canale di sostegno in più alla produzione editoriale e culturale libera, autonoma e alternativa alle logiche, spesso oppressive, della grande distribuzione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email