Basket Contigliano, mercato da urlo: arrivano Maurizio Petroni Francesco Festuccia. In panchina anche coach Franceschini

(ch.di.) Il Basket Contigliano non ferma il suo mercato in vista della Serie D umbra al via a inizio ottobre e piazza due colpi di assoluto valore. A partire da Maurizio Petroni, che il coach del Contigliano, Gianni Brunelli, non ha difficoltà a definire “tra i più forti giocatori degli ultimi anni a Rieti”, con un passato amarantoceleste e una lunga militanza in C1 con la Foresta.

E da un big come Petroni, il Basket Contigliano passa anche da Francesco Festuccia ex Npc, che ha vinto la D due stagioni fa e giocato in C con la Npc. “Un play di buona qualità, gran difensore, ottimo acquisto” dice Brunelli.

Contigliano che rinforza anche la parte tecnica di supporto: accanto a Gianni Brunelli e Gabriele Turani, arriva Lorenzo Franceschini “un altro allenatore che l’andamento di allenamento e gare. Nella pallacanestro moderna c’è bisogno di persone che collaborino”. Reatino Doc, e figlio d’arte, si forma cestisticamente alla grande scuola A.M.G. Sebastiani. Dal 1993 costituisce il nucleo storico della squadra della “Foresta Basket Club” che approda in C2. Dal 1996 istruttore presso le società Rieti Bk club, Sebastiani Basket, La Foresta Bk Club, Fortitudo Bk, dal 2012 allenatore presso le società Fortitudo Bk Club, Olimpia Basket (promozione laziale) e la Foresta Bk Club (C2 maschile Lazio) nel ruolo di vice allenatore.

Foto: BC ©

Print Friendly, PDF & Email