#attimidistoria è in libreria. L’anteprima è uno show. Venerdì maxi-evento al Perseo: tutti invitati! | FOTO

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

(r.l.) Più di 1200 foto. Oltre 350 pagine. È disponibile il libro di Emiliano Grillotti, #attimidistoria, che celebra i 25 anni di carriera del fotoreporter reatino e direttore di RietiLife. I potenti della terra, i grandi fatti di cronaca, i campioni dello sport: c’è un pezzo della nostra storia nel volume fotografico edito da Smyle Comunicazione e stampato dalla tipografia reatina Ristampa.

In vendita da ieri nelle librerie reatine e in redazione, #attimidistoria è stato presentato domenica in anteprima in un evento esclusivo organizzato al Ristorante Papilla, in via Foresta 11, con autorità e tanti amici di Emiliano Grillotti e di RietiLife. Un gran galà al Ristorante Papilla, che ha fatto registrare al volume un successo in termini di partecipazione e vendite: in tanti già lo hanno scelto per arricchire la propria libreria, per farsi o fare un regalo. A presentare la serata, Roberto Pentuzzi, volto di RietiLife Tv insieme al vicedirettore di RietiLife, Christian Diociaiuti. Nella presentazione sono intervenuti uomini e donne delle istituzioni, giornalisti, amici, familiari e non solo: tutti a tratteggiare parte di questi 25anni di carriera di Emiliano Grillotti. Nella gallery, alcuni momenti e personalità intervenute nella serata del Ristorante Papilla.

In #attimidistoria ci sono le prefazioni di Cristiano Militello e Rino Barillari, “the King of Paparazzi”. Nikon, inoltre, sostiene il progetto di Emiliano Grillotti. Le foto che hanno fatto la storia raccontando situazioni e personaggi, dominando le prime pagine dei quotidiani e dei siti italiani e internazionali: c’è questo e molto altro nel libro del direttore di RietiLife.

Venerdì 19 luglio al Centro Commerciale Perseo alle 17.30 è in programma la presentazione del volume e l’incontro con l’autore in un maxi evento gratuito e aperto al pubblico. Sarà la chance per incontrare l’autore, acquistare il libro, porre domande e chiedere una dedica sul volume.

#attimidistoria è in vendita da lunedì 15 luglio nella sede di RietiLife in via Palmegiani a Campoloniano (Rieti – info e prenotazioni 074653235 o [email protected]) e nelle librerie della città, Mondadori Bookstore e Libreria Moderna. A breve attivi anche altri corner vendita. Parte del ricavato, sosterrà il Progetto Alessandra di ALCLI “Giorgio e Silvia”.

Print Friendly, PDF & Email