La musica di Mozart e gli Archi di Santa Cecilia suonano a Selvarotonda: il concerto in quota

Il 20 luglio 2019 concerto in alta quota a Cittareale con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Sarà il verde della suggestiva cornice di Selvarotonda, la location dell’atteso appuntamento musicale che si svolgerà alle ore 18:30 nel territorio del Comune di Cittareale.

In una panoramica posizione a 1550 metri spazio alla musica di Mozart, portata in scena con il concerto degli Archi dell’Accademia di Santa Cecilia (Direttore Luigi Piovano).  La manifestazione è stata ideata dal Comune di Cittareale e realizzata con il sostegno del Ministero Beni Ambientali e Culturali Direzione Generale Spettacolo e della Regione Lazio. Per assistere al meglio allo spettacolo musicale che si svolgerà al tramonto sulle incantevoli montagne di Cittareale si consigliano quindi vestiti comodi e adatti alle temperature serali e telo per godere al meglio dello spettacolo a diretto contatto con la natura.

Musica, ma anche ambiente e cultura: è possibile infatti, grazie alla collaborazione della Sezione CAI di Antrodoco, raggiungere a piedi il concerto percorrendo il Sentiero Italia del Club Alpino Italiano e visitare, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, la Rocca medievale di Cittareale, il Museo dedicato a Tito Flavio Vespasiano e il birrificio Artigianale Alta Quota. Alle ore 17:00 termineranno tutte le attività e si proseguirà con il trasferimento a Selvarotonda dove alle 18.30 inizierà lo spettacolo. Prima del concerto, il vescovo di Rieti Domenico Pompili, leggerà alcuni brani dell’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco.

Sono previste n. 3 aree dedicate ai parcheggi:

PARCHEGGIO A –  presso il Terminal Selvarotonda con apertura ore 16:00.

PARCHEGGIO B – presso lo Chalet Miravalle loc. Caituro con apertura ore 16:00 e servizio navetta per il trasferimento nell’area del concerto.

PARCHEGGIO C – presso il Santuario Madonna di Capodacqua (per chi parteciperà all’escursione a cura del CAI) con apertura ore 13:30.

Sarà possibile degustare i piatti tipici della cucina locale, oltre che nei ristoranti di Cittareale. presso il Ristorante Roma di Amatrice che organizzerà, solo per la cena, un servizio di catering in località Selvarotonda.

L’INGRESSO È GRATUITO MA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL LINK

Foto: MOZZETTI ©

Print Friendly, PDF & Email