Un’escursione alla scoperta della Cascata delle Barche

Appuntamento sabato 13 luglio prossimo alla scoperta delle cascate delle Barche, nel Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. L’appuntamento è alle ore 10 presso il Sacro Cuore in località Capricchia. Da qui percorreremo il sentiero, accessibile anche ai bambini, che ci condurrà alla cascata formata dal fosso del Solagna.
Al rientro ci attende un momento di ristoro con prodotti offerti dalle aziende del progetto #posterremoto , a cura della Proloco di Capricchia. La giornata prosegue poi ad Amatrice presso il padiglione multimediale del futuro Museo diocesano di Amatrice e Accumoli – MuDA, dove visiteremo un interessante e innovativo percorso d’arte sacra.
L’evento è gratuito, previa prenotazione fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, e rientra nel programma del Parco Gran Sasso Monti della Laga “Esploratori con gusto” e nel più ampio Progetto “Posterremoto”, realizzato grazie al contributo della Caritas diocesana di Rieti e di tanti donatori da tutta Italia, che punta alla ricostruzione di un tessuto economico e sociale saldo nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016.
È necessaria la prenotazione per motivi organizzativi. Info ed iscrizioni 349/0910728 – 347/4807602, email [email protected], [email protected]. Obbligatorie scarpe da trekking e acqua sufficiente per tutta la mattinata.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email