Favolosa Roberta Bruni: è oro all’Universiade di Napoli!

Flash 20.08 – (di Christian Diociaiuti) Roberta Bruni è oro all’Universiade estiva di Napoli. L’astista di Nazzano, cresciuta in maglia Studentesca Milardi e che a Rieti si allena con addosso i colori dei Carabinieri agli ordini di Riccardo Balloni, ha vinto la gara del salto con l’asta.

Gradino più alto per la 25enne sabina questa sera allo stadio San Paolo, nel quarto giorno di gare dell’Universiade dedicato all’atletica. Roberta si lascia tutte dietro, centrando il salto a 4,46 all’ultimo tentativo e provando poi il 4,56 (standard per Doha, tre errori). Roberta aveva già saltato 4,46 a Praga alcuni giorni fa in un evento di salti in piazza, miglior salto dal 2013 (leggi).

Bruni (Carabinieri), primatista italiana assoluta indoor vince con l’ultimo tentativo a 4,46 e scalza dalla prima piazza la statunitense Rachel Marie Baxter (4,41), con il bronzo per l’altra USA Bridget Antioniette Guy (4,31). È un ritorno su un podio internazionale dopo il bronzo dei Mondiali U20 di Barcellona 2012 e dopo tante stagioni difficili segnate dagli infortuni. Leggi da Fidal Lazio

Foto: COLOMBO/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email