Ecco il nuovo francobollo in occasione della Universiade Estiva

Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato all’Universiade Estiva, in occasione della 30° edizione, relativo al valore della tariffa B zona 2 50g. pari a 3,90€. Tiratura: quattrocentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Gaetano Ielluzzo. La vignetta riproduce, in primo piano, il logo dell’Universiade Estiva 2019, con uno scorcio del Golfo di Napoli e del Vesuvio sullo sfondo.

Completano il francobollo la leggenda “30a EDIZIONE”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 2 50 g”. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di FirenzeGenovaMilanoNapoliRomaRoma 1TorinoTriesteVeneziaVerona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A5 a tre ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 18 euro.

Foto: Poste Italiane ©

Print Friendly, PDF & Email