Fisioterapisti tedeschi in Erasmus a Rieti: lezione alla RSA di Rieti

Oggi, 2 luglio dalle 9:30 c’è stato alla RSA di Città di Rieti uno stage rivolto ai ragazzi del Progetto Erasmus+ dell’Accademia per terapia EuroPhysioMed di Bonn-Meckenheim: gli studenti di fisioterapia, di fatto in Erasmis dalla Germania a Rieti, si sono incontrati con la professoressa Elke Langtim per una lezione di fisioterapia assieme al loro tutore Gerold Klein. Un nuovo incontro formativo ci sarà giovedì 4 luglio.

Ci sono attualmente qui a Rieti 12 tirocinanti dalla Germania, di cui 4 lavorano all’ospedale San Camillo de Lellis; 4 in azienda ospedaliera Santa-Maria di Terni; due all’asilo Nido “Raggio di Sole” di Cittaducale, due alla RSA Città di Rieti. Gli studenti faranno questa esperienza di Erasmus qui in Italia a Rieti dove conosceranno luoghi e tradizioni di queste zone.

“Ringraziamo per la loro disponibilità e gentilezza Maurizio D’Ascenzi (Fisioterapista), Andrea Di Carlo (caposala), L. Brun Yesica. (Psicologa) e tutto lo staff della RSA di Città di Rieti” dicono dallo staff dei tirocinanti tedeschi.

Foto: KLEIN ©

Print Friendly, PDF & Email