In centro a Cantalice lo spettacolo teatrale itinerante con Jobel

Nell’ambito delle progettualità dedicate alla programmazione culturale dei comuni laziali colpiti dal sisma  – con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio –   si conclude la prima edizione della programmazione “Cantalice in Scena” realizzata con la collaborazione professionale della Residenza Artistica Nazionale Centro Jobel.

La manifestazione, iniziata nel mese di gennaio 2019, si è articolata in laboratori e spettacoli, con l’obiettivo di rafforzare il senso di identità ed appartenenza della comunità locale alla propria terra dopo questi anni difficili segnati dall’esperienza del sisma. Questo per mezzo delle arti dello spettacolo dal vivo, strumento per esperienze di aggregazione per il paese, nonché di valorizzazione della propria tradizione. Da Gennaio 2019 sono stati realizzati: rassegna teatrale per bambini della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo “A. D’Angeli” di Cantalice, laboratori per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, incontri di preparazione per lo spettacolo itinerante “Cantalice Paese in scena”. 

Il giorno sabato 22 giugno 19.30 avrà luogo lo spettacolo conclusivo del progetto con la partecipazione di artisti professionisti e rappresentanti della comunità. Lo spettacolo sarà presentato nel centro storico di Cantalice, e sarà itinerante lungo il paese. Appuntamento alle 19.30 a Piazza S. Felice. Disponibile anche un servizio navetta da Cantalice Bassa dalle 19. Appuntamento gratuito.

Foto: JOBEL ©

Print Friendly, PDF & Email