Campionati juniores e promesse: ultimo giorno di tricolori a Rieti | Le medaglie della Studentesca

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(ch.di.) Va in scena questa mattina l’ultimo giorno dei campionati italiani juniores e promesse di atletica: i migliori under 20 e under 23 da tutta Italia si sono ritrovati al Guidobaldi, casa della Studentesca, per contendersi 80 titoli disponibili. In due giorni di gare tante le medaglie assegnate, registrato qualche nuovo record ed emozioni a on finire, come quella regalata ieri nell’alto dal torinese Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) a un passo dall’eguagliare il 2,31 di Tamberi quando era una promessa. Tante presenze in città e tanti appassionati che hanno seguito le competizioni in diretta streaming (ecco il link dove seguire).

AL TOP – Quasi 2000 gli atleti in gara, inclusi quelli della Studentesca Andrea Milardi che tra venerdì e ieri hanno conquistato diverse medaglie, tra cui un titolo italiano nel salto in lungo con Gabriele Chilà: il ’97 della Studentesca Milardi ha vinto con 7,73 (+0.1) al terzo salto, a tre centimetri dal PB. Bronzo nei 400 junior per Riccardo Filippini (con il tempo di 48.30, minimo per gli europei di categoria e nuovo personale). Tra le Promesse, terza nel peso Martina Carnevale (15,28); Bronzo per la 4×100. Terzo (46.44) il quartetto composto da Alessia Tirnetta, Luna Jimenez Moreno, Valeria Simonelli e Caterina Ruggeri Fasciani, nella gara in cui la Brescia Atletica (Chiara Melon, Alessia Pavese, Alessia Niotta e Gaia Pedreschi) in 46.65 registra la MPI. E nella serata di ieri, lancio del martello da terzo posto per Cecilia Desideri (60,47), prima misura sopra i 60 per la martellista della società reatina, che ora vanta un nuovo PB migliorato di 1,32 metri (era 5,68, conquistato a Lucca quest’anno). Oggi da seguire la gara dei 200 (alle 10.50): Chiara Gherardi sui 200 darà spettacolo ed è attesissima. Ma per la Studentesca la pratica medaglie non si è conclusa qui.

SUPERCOPPA – Durante la giornata di gare di ieri, consegnata dal presidente Fidal Alfio Giomi alla Studentesca Milardi Rieti, la Supercoppa vinta dalla società reatina grazie alla somma dei piazzamenti nei 15 Campionati a squadre svoltisi nel corso della stagione, non ultimi i trionfi negli scudetti assoluti al maschile e al femminile. Vittorie che hanno permesso ai rossoblù anche di rappresentare l’Italia a Castellon e Tampere nella Coppa Campioni.

 

Print Friendly, PDF & Email