Cittaducale, il sogno promozione continua: battuto Eventi Futsal in gara al cardiopalma

Il Cittaducale calcio a 5 femminile batte la Eventi Futsal 1-0 e continua il suo sogno nei playoff di D di futsal. Un apartita al cardiopalma, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che , con solo la vittoria avrebbero potuto essere in lizza per il passaggio alle fasi finali per la promozione. 

Nel primo tempo solo Cittaducale, che già al secondo minuto con un tiro dal limite dell area di Iabichella colpisce entrambi i pali. Subito dopo ci riprovano Fidanza e Ottaviani ma ancora due legni. Le ospiti continuano a giocare un buon futsal, non permettendo alle avversarie di giocare palla; solo allo scadere le padrone di casa ci provano ma è Brucchietti a respingere un ottimo tiro. Nel secondo tempo, azioni da una parte all’altra del campo con Cerri che più volte ci mette le mani negando il vantaggio. Le ospiti continuano ad attaccare ed è Marroni questa volta a colpire l’ennesimo legno. Quando il Cittaducale si sta  preparando per il portiere di movimento è Iabichella su assist di Fidanza a portare in vantaggio le angioine; le padroni di casa provano ad imporsi non riuscendo a concretizzare grazie a un’ottima difesa. 

“Siamo stati davvero bravi, abbiamo giocato da squadra, abbiamo creato tanto ma purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte. Brave le ragazze a crederci: non era sicuramente facile giocare dopo solo un giorno di riposo dalla  gara con il Tor Sapienza ma la voglia di vincere ha superato di gran lunga la stanchezza. Questa vittoria la dedichiamo alla nostra preparatrice atletica Elena Dionisi che ieri ha spento 27 candeline” il commento del presidente-allenatore, Fabrizio Vasta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email