Vazia, che spettacolo con i bambini della ‘Matteocci’ per chiudere l’anno scolastico

Oggi ha avuto luogo presso la scuola Primaria di Vazia, la manifestazione finale a conclusione dei progetti attuati durante l’anno scolastico. I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e tutti gli alunni della scuola Primaria “Sestilio Matteocci” si sono esibiti in saggi musicali, danze e canti. Degna di nota la performance musicale con flauti e pianole delle cassi prime, seconde e terza, diretti in maniera magistrale dall’alunno di terza, Giacomo che ha inaspettatamente sostituito il maestro di musica.

Dopo il saggio musicale gli alunni hanno offerto una dimostrazione di alcune attività laboratoriali legate al progetto “Frutta nelle scuole”, mirato a diffondere la cultura di un corretto stile di vita basato, principalmente, su una sana alimentazione. Le classi prime si sono cimentate nei laboratori scientifici realizzando esperimenti con il latte e attività di coding. Hanno prodotto inoltre lavori grafico-pittorici legati alla frutta denominata in lingua inglese.

La classe seconda ha realizzato i quadri delle quattro stagioni di Arcimboldo e ne ha illustrato le caratteristiche. Le classi terza e quarte si sono cimentate in un laboratorio culinario offrendo una degustazione di merende sane: gelato alla frutta, frullato di frutta, spremute, pane e miele, pane e olio, pane e pomodoro, pane e marmellata. Le classi quinte si sono impegnate nella dimostrazione della prova esperta “La natura amica: l’angolo degli aromi”.

“A tutti i bambini che, ancora una volta, ci hanno regalato un’emozione, il nostro plauso, la nostra stima, il nostro affetto” fanno sapere dalla scuola.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email