La flautista reatina Marika Chiapperino vince al concorso internazionale di Pertosa

Marika Chiapperino, allieva di flauto di terza della secondaria Sacchetti sbaraglia tutti e vince il concorso musicale internazionale di Pertosa “Musica et Antrum”. A pochi giorni dal successo del festival internazionale “Città di Penne”, la giovane flautista, accompagnata dalla docente di strumento la prof.ssa Barbara Ricordy, vince il primo premio come flauto solista, con 99/100.

Ad organizzare il festival, nella splendida cornice campana, è l’Associazione Flautisti Italiani con la direzione artistica del M° Salvatore Lombardi. Il premio è ancor più prestigioso considerando che la giuria è composta da altissimi professionisti del ramo, tra cui, i migliori docenti dell’ormai famoso Festival del Flauto, “Falaut Campus”.

L’obiettivo della manifestazione è sostenere i giovani musicisti con l’intento di valorizzarne e sostenerne il talento. Il Concorso si candida a diventare un vero e proprio trampolino di lancio per tutti i giovani talenti di cui Marika è la miglior rappresentante per la nostra scuola reatina.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email