Amazon sostiene la onlus Loco Motiva di Rieti

Amazon ha effettuato una donazione a sostegno di Loco Motiva, onlus reatina fondata nel 2008, che promuove attività d’inclusione in favore di persone affette da autismo per sostenere la socializzazione, la comunicazione, l’autonomia, l’apprendimento e la formazione in contesti integrati. Per consegnare gli articoli oggetto della donazione, un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione di Passo Corese (RI) si è recato presso la sede dell’associazione, il Centro Sant’Eusiano in Porta d’Arce, Rieti, una struttura semiresidenziale per persone che soffrono di disturbi neurologici e della comunicazione, Disturbo Generalizzato dello Sviluppo o autismo.

La donazione, effettuata tramite Wishlist su Amazon.it, comprendeva materiali utili per iniziare un orto nel cortile della struttura (compressore, lampada solare da esterno, trattamento batterico per il compostaggio) oltre ad un divano letto per far riposare gli ospiti del centro in caso di necessità. Il presidente dell’associazione, Virgilio Paolucci, ha espresso la sua gratitudine nei confronti dell’azienda: “Ringraziamo Amazon per la donazione ricevuta. Ho fondato questa associazione nel 2008, per aiutare mio figlio disabile e sono orgoglioso di vedere come tuttora venga riconosciuto il suo servizio alla comunità”.

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Foto: AMAZON ©

Print Friendly, PDF & Email