Ifr01

Percorso formativo per giovani che non studiano o lavorano: ecco il corso per diventare estetista

L’istituzione formativa di Rieti propone un percorso formativo gratuito per giovani disoccupati finalizzato ad ottenere la specializzazione per l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista. Il percorso offrirà ai partecipanti anche l’opportunità di conseguire il diploma professionale di tecnico dei trattamenti estetici.

I destinatari sono infatti giovani disoccupati di età compresa tra i 17 e i 25 anni, che siano già in possesso della qualifica in Operatore del BenessereIndirizzo Estetica. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Lazio, mira a fornire le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani NEET (Not in Education, Employment or Training). Gli allievi al momento dell’iscrizione, oltre a non avere un impiego, non dovranno dunque essere iscritti a scuola, né all’università, né a corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extra-curriculari.

Il corso avrà durata di 990 ore e sarà suddiviso in una parte teorica in aula, per il 40% delle ore, e in una fase di formazione pratica in azienda, che occuperà ben il 60% del percorso. La sede di svolgimento del corso è Rieti.
Il termine ultimo per presentare la candidatura è venerdì 24 maggio 2019. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il centro di formazione professionale di Rieti diretto dal dottor Davide Lorenzini. Il Centro risponde al numero di telefono 0746- 1970051. E’ anche possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Foto: Isituzione Formativa Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email