Montenero, un weekend di eventi: programma

Weekend di eventi, cultura e sport a Montenero in Sabina. Nell’ottica di un rilancio del turismo e dell’immagine del castello del piccolo comune reatino, sabato 25 e domenica 26 la Compagnia di San Giovanni, in collaborazione con la pro loco di Montenero Sabino si impegneranno nell’organizzazione di un ricco programma.

Sabato 25 maggio, alle ore 19 e 30, presso il Castello Orsini di Montenero Sabino, si svolgerà l’evento “Convivio a Montenero” cioè una cena medievale con menù storico tratto dall’angioino “Liber de coquina”, musica storica, intrattenimento e costumi tutto all’interno delle sale del magnifico castello, che farà da cornice a questa indimenticabile serata aperta a tutti ma per cui la prenotazione è obbligatoria al numero 3245474822.

Domenica 26 invece alle ore 9:30 sono attese 180 persone che invadranno l’intero paese per dedicarsi allo sport e alla storia, partecipando alla gara nazionale di tiro con l’arco storico della LAM (lega arcieri medievali) nel cortile del Castello di Montenero. L’invito a visitare questa perla nascosta nei monti sabini, eppure così vicina alla Salaria e al capoluogo di provincia, è aperta a tutti per questi due giorni di eventi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email