Imperatori: “L’assessore Alessandri faccia chiarezza sulla Salaria”

“Pochi giorni addietro, l’Assessore ai lavori pubblici e alla mobilità della Regione Lazio, già sindaco di Monterotondo, ha annunciato, in una conferenza stampa, il progetto di una variante sulla SS 4 che collegherà a doppia corsia Monterotondo Scalo con l’autostrada A1, progetto che riguarda anche la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico”: lo scrive il consigliere con delega ai trasporti e alla Mobilità del Comune di Rieti, Moreno Imperatori, riferendosi ad alcune parole di Alessandri (leggi).

“Risorse regionali pari a 36 milioni di euro, si sommeranno a risorse aggiuntive dell’Anas. Lo stesso Assessore ha affermato che anche il raddoppio e la messa in sicurezza della SS4 nel tratto tra Rieti e Passo Corese sarà finanziato con la stessa determinazione, combinando, così come per il nuovo raccordo di Monterotondo, risorse Regionali e risorse Anas. Quindi, i 60 milioni di euro, per la SS4 messi a bilancio fin dal 2011 dalla Regione Lazio e lungamente sbandierati dal centro sinistra in occasione di varie tornate elettorali, anche recentemente dal consigliere reatino Refrigeri, per il tratto più pericoloso della SS 4 non ci sono più? Oppure dobbiamo intendere che ci sono, ma quando si parla di messa in sicurezza e ammodernamento della via Salaria, la Regione Lazio, intende da Roma fino al confine con la Provincia di Rieti? I precedenti non depongono a favore di Alessandri, ‘Cotral docet’. Considerando lo stato dell’iter, (partito fin dal 2011) dell’ammodernamento della SS4 nel tratto tra Rieti e Passo Corese – aggiunge Imperatori – rispetto ai progetti previsti a Monterotondo, si dia il via immediatamente alle procedure e in tempi brevi all’appalto dei lavori. Anas  è pronta, e la Regione Lazio?”

“Che l’ex Sindaco di Monterotondo, politicamente molto attivo sul suo territorio di origine, propenda per lo stesso, a discapito di una equa amministrazione, è per certi versi umanamente comprensibile, ma i nostri Parlamentari, i Consiglieri e l’Assessore regionale di riferimento del nostro territorio cosa fanno? Vigilano?” conclude il consigliere.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email