Al Bambin Gesù i bambini imparano giocando le lingue straniere

Lunedì 6 maggio prossimo presso i locali dell’Istituto paritario “Bambin Gesù” di Rieti, in via Garibaldi 163, è in programma una divertente iniziativa dedicata ai piccoli studenti.

L’iniziativa nasce con l’intento di far conoscere il modello didattico di insegnamento della seconda lingua utilizzato dal nostro istituto. L’approccio ludico, seguito dalle nostre insegnanti, favorisce l’apprendimento da parte dei bambini e delle bambine dei nuovi fonemi già dalla scuola dell’infanzia” dicono dalla scuola.

Ma imparare una lingua straniera è anche incontrare una nuova dimensione culturale e far maturare nei piccoli cittadini di domani l’idea di quanto importante e prezioso possa essere l’incontro con l’altro è una missione che deve vedere la scuola in prima linea. “Proprio per questo si è pensato di aprire il nostro istituto ad un pomeriggio di gioco e di condivisione in cui i bambini e le bambine saranno protagonisti in canti e balli ispirati alla cultura inglese e spagnola” concludono dalla scuola.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email