Nel sottopasso di via XXIV Maggio a Passo Corese lavori mai iniziati, rivolta dei commercianti

Si avvicina la data del termine lavori, come da segnaletica regolarmente esposta, ma di fatto il cantiere del sottopasso già noto alle cronache per via dei continui allagamenti che, a Passo Corese, da via XXIV Maggio porta a via Garibaldi, e alla stazione ferroviaria di Fara Sabina sembra non essere ancora iniziato.

Uno snodo cruciale per Passo Corese se si pensa che il sottopassaggio apre il paese alla Salaria da Monterotondo e da Roma Nord. La situazione di stallo attuale rappresenta un grave danno per i commercianti della zona e della limitrofa Via XXIV Maggio letteralmente tagliati fuori dalla viabilità del paese rendendo impossibile raggiungere la storica via per chi arriva da fuori ma non solo. “Abbiamo chiesto un incontro con il comune per avere rassicurazioni sulla data del termine lavori, ad oggi ancora fermi ma non abbiamo avuto risposta” scrive una commerciante di via XXIV Maggio.

Auspichiamo al più presto la riapertura in entrata del sottopasso e delucidazioni sul mancato funzionamento del semaforo installato da chi di dovere.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email