Npc Willie week: doppia vittoria dell’under 18 silver che blinda il secondo posto

Cinque vittorie pesanti nella settimana della Npc Willie che vede protagonista l’under 18 con la doppia vittoria sulla Sam e la Tiber, l’under 20 vince in trasferta con la Roma Nord (51-63), l’under 18 gold in volata supera l’Algarve Torrino (55-53) e l’under 15 gold gestisce la trasferta con la Nomen Angels e conquista la vittoria (44-50).

L’under 14 regionale ed elite cedono rispettivamente con gli Amatori Basket (46-70) e la Stella Azzurra Viterbo (64-58), mentre la Serie C silver incassa la sconfitta con le Stelle Marine ma i ragazzi di coach De Ambrosi sono già matematicamente salvi e fuori dai play-out.

La settimana ha visto protagonisti anche i “piccoli” del minibasket NPC Willie Contigliano nel loro primo incontro con i coetanei della Willie dell’istruttore Ugo Cocuccioni. Una bella festa del basket con tanti bambini alla prima esperienza, tremanti ma contenti e con i loro genitori a sostenerli sugli spalti all’insegna dei valori dello sport. Un ringraziamento particolare al nostro Istruttore Sandro Brandi che quotidianamente trasmette ai ragazzi, non solo la passione per il basket ma anche l’importanza del rispetto e del gioco di squadra

Under 18 silver: Sam Roma- Npc Willie Centro Commerciale Perseo 55-56
Parziali: 19-10/10-17/16-16/10-13
Tabellini: Marchetti 4, Imperatori 3, Terracciano 8, Ciogli, Ciani D. 11, Angelucci, Rinaldi 8, Santarelli 11, Cattani, De Angelis 9, Nacchia, Colasanti 2. All.Matteucci Ass. Auletta
Si torna con la 14esima Vittoria consecutiva. Una vera e propria battaglia in un campo e con la squadra romana della Sam che ce la mette tutta per vincere. Bravissimi i Ragazzi a rimontare e restare a galla fino alla fine nonostante tantissimi contatti e un grande tifo dei padroni di casa. Si accede alla seconda fase come secondi con 30 punti in classifica dopo una grande cavalcata della squadra di Coach Matteucci che adesso attenderà gli accoppiamenti degli ottavi da giocare al PalaSoujourner.

Under 20: Roma Nord ?2011 51? – NPC Willie Planetwin365 51-63
Parziali: 7-15; 20-10; 8 -30;16-8
NPC Willie Rieti: Marcetic 3, Brandi 3, Bizzoni 10, Luzzi 10, Nikolic, Finco 5, D’Ambrosio 9, Moran Godoy 6, Ramacogi 2, Annibaldi 13, Battisti 2. All. De Ambrosi. Assistente Berrettoni
Vince al PalaLuiss la Npc Rieti nella penultima gara della prima fase. Partono bene i ragazzi di De Ambro si provando subito ad andare via concedendo soltanto 7 punti ai padroni di casa nel primo quarto. Le squadre vanno all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti di due punti 27 a 25. Si torna in campo con piglio e atteggiamento grintoso ottenendo un parziale di 30 a 8. Le ampie rotazioni nell’ultimo periodo permettono di chiudere 63 a 51 per gli ospiti. Ultimo impegno della prima fase per la Npc lunedì prossimo in casa contro Fiano Romano e poi, testa alla seconda fase in attesa di conoscere gli incroci nei vari gironi.

Under 18 silver: Ares Tiber vs Npc Willie Centro Commerciale Perseo 62-68
Parziali: 9-16/18-17/15-17/20-18
Tabellini: Marchetti 10, Imperatori, Terracciano 2, De Sanctis,Chiavolini 3, Ciani D. 6, Rinaldi 11, Santarelli 10, Cattani, De Angelis 5, Nacchia 17, Colasanti 3. All. Matteucci
I ragazzi tornano dalla trasferta contro la Tiber con una bellissima vittoria!! partita quasi sempre in controllo anche se i padroni di casa si sono rifatti sotto nel finale. La vittoria blinda il secondo posto in classifica e oggi si replica con la Sam per l’ultima gara della prima fase

Under 14 Regionale: NPC Willie Basket Rieti vs Amatori Basket ?46 – 70?
Parziali: 6-23 /14-9/ 10-18/16-20
Tabellini: Mostarda 12; Vincenzi 9; Carlini 9; Bonafaccia 7; Brentegani 5; Rivoltella 2; Caluisi 2; Di Virgilio; Ragazzoni.
Incontro approcciato con grande concentrazione dalla NPC Willie che per la prima metà del primo quarto di gioco riesce a tenere a freno l’aggressività e la bravura in attacco degli avversari primi in classifica; ma non è sufficiente ed incassano un primo parziale che mette il resto della gara tutta in salita. I ragazzi mettono in campo tutto ciò di buono a propria disposizione: grande difesa, attacchi veloci ed alcune triple. Nel terzo quarto gli avversari ne approfittano aumentando il distacco ma i Reatini non mollano e nell’ultimo periodo di gioco, allungando la difesa e lavorando, con molto sacrificio sui raddoppi difensivi, alzano al massimo delle loro possibilità l’intensità di gioco. La reazione permette di ricucire parzialmente lo strappo ma a cinque minuti dalla fine cedono sulle rotazioni degli avversari i quali posso contare su una panchina più lunga.

Under 18 gold: Npc Willie Koko Moda vs Algarve Torrino 55-53
Parziali: 13-11/12-21/18-12/12-9
Tabellini: Cornacchiola 9, Ciani L. 5, Terracciano, Luzzi 2, Buccioni L., Mariantoni, Emiliani 13, Marcetic, Finco 5, Fornara 9, Godoy 10, Colasanti. All. De Ambrosi Ass. Auletta.
Vittoria molto importante per i Ragazzi della U18 Gold allenati da Coach De Ambrosi. Partita insidiosa contro l’Algarve Torrino che si gioca punto a punto fino alla fine con gli ospiti che vanno anche a +9. Un po’ di sfortuna per i nostri ragazzi, complice il “Ferro” del PalaSojourner. Grinta e determinazione però fanno ottenere due punti importanti per il proseguo della Seconda fase. Bravi i Coach De Ambrosi e Auletta a trasmettere la giusta mentalità. Avanti così!

Under 15 Gold: Nomen Angels vs Npc Willie Centralcar Rieti ?44 – 50?.
Par: 8 – 10;6 – 11;7 – 10;15- 19

Serie C: NPC Willie Bk Rieti vs Stelle Marine ?62 – 93?
Parziali: 21-18; 19-30; 7-22; 15-23
NPC Willie Bk Rieti: Marcetic 3, Petrucci 16, Luzzi 2, De Angelis 15, Berrettoni 17, D’Ambrosio, Buccioni, Brandi, Ramagogi, Moran Godoy 3, Fornara 2, Emiliani 4. All. De Ambrosi Ass. Berrettoni
La capolista Stelle Marine vince sul campo di una NPC Willie Bk Rieti già salva da un turno e che si congeda davanti al pubblico del PalaSojourner dando appuntamento all’anno prossimo sempre in C silver. Nei primi due quarti regna equilibrio tra le due squadre con la Npc che gioca meglio dei lidensi i quali, solo sul finale del secondo quarto, riescono a sorpassare i padroni di casa. Nella seconda parte di gara con un monumentale Tebaldi (47 punti a referto) gli ospiti chiudono la partita prendendo un vantaggio che col passare dei minuti diventa incolmabile. Per quel che si è visto in campo alla fine la Npc subisce uno scarto fin troppo severo anche perchè gli uomini di De Ambrosi per larga parte di gara hanno giocato un buon basket mettendo spesso in difficoltà gli avversari. La Npc ruota tutti gli effettivi e porta tre giocatori in doppia cifra in attesa della prossima gara a Roma che sarà l’ultima di campionato per questa Stagione.
Under 14 elite: Stella Azzurra Viterbo vs NPC Willie Lidosottovento 64-58
Parziali: 27-21, 10-13, 15-16, 12-8
Tabellini: Federici 2 , Colantoni 2, Conti, Orsini, Feliciangeli 9, Santoprete 4, Aguzzi 16, Cattani, Mammoli 6, Capasso 12, Vergij 7.
Match tiratissimo quello fra i padroni di casa di Viterbo e i Reatini, ultima chiamata per la quarta posizione utile per accedere alle “final eight” del campionato under 14 elite Laziale. Si è combattuto punto a punto fino a pochi secondi dalla fine, ma ha prevalso la fisicità dei padroni di casa. Il rammarico è che a tre minuti dalla fine dell’incontro si era in parità ma i nostri ragazzi non sono riusciti a chiudere l’incontro. Sabato incontro casalingo per chiudere in bellezza questa prima fase di questo avvincente campionato.

Foto: Npc ©

Print Friendly, PDF & Email