Scopigno Cup, -2 al via: che spettacolo con il meglio del calcio giovanile italiano ed estero

Manca poco al via dell’edizione numero 27 della Scopigno Cup, di scena dal 16 al 19 aprile. Il torneo si giocherà ad Amatrice (gara inaugurale e finale, in diretta su RaiSport) ma anche a Rieti (al Gudini) e a Terni. In campo Lazio e Roma (il derby sarà la gara inaugurale al Tilesi di Amatrice), ma anche Ternana, Cagliari, Frosinone, Pescara, Rieti, Lokomotiva Zagabria e Malmo. Tutti gli appassionati possono già trovare il programma dettagliato sul sito www.scopignocuprieti.com.

AMATRICE AL CENTRO – Con la gara inaugurale e con la finale ospitata nel rinnovato campo Paride Tilesi, Amatrice sarà al centro dell’edizione numero 27 del torneo. Il cuore dell’evento, dunque, sarà nella cittadina colpita dal sisma. Un vero e proprio ritorno per il torneo che prima del terremoto era di casa ad Amatrice per i sette anni precedenti; lo stadio Scopigno, per una volta, rimane in disparte nel torneo “un po’ per le condizioni del manto dello stadio Centro d’Italia, un po’ perché abbiamo voluto stare vicini ad Amatrice e alla sua popolazione” ha spiegato Fabrizio Formichetti.

INZAGHI – Per la gara inaugurale è atteso Filippo Inzaghi, amico del torneo: “La Scopigno Cup mi ha regalato una grande emozione da allenatore – ha detto Inzaghi, che è cittadino onorario di Rieti ed ex allenatore di Venezia e Bologna – sarà un orgoglio essere ad Amatrice martedì. Ora mi godo il calcio da casa sperando di tornare presto in pista”. La Scopigno Cup è stata presentata anche su RietiLife Tv: Fabrizio Formichetti era ospite a SportLife (guarda).

EVENTI – Lunedì 15 aprile, quasi in contemporanea con l’inizio del torneo, verrà anche inaugurata la prestigiosa mostra di pittura con opere internazionali di assoluto pregio presso il Palazzo Maoli di Cittaducale, il cui ricavato verrà donato ai due ragazzi amatriciani Claudio e Martina. Il 18 aprile infine, è prevista l’asta di beneficenza con le maglie di importanti club di serie A e B, il cui ricavato andrà all’Alcli “Giorgio e Silvia”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email