Un altro weekend tra teatro e cinema con Sabina in Prima Fila

Sette film e uno spettacolo teatrale: questa la dotazione settimanale che la manifestazione “Sabina in Prima Fila” porta nel territorio sabino. Lo spettacolo teatrale, in scena oggi, sabato 6 aprile alle 21 al teatro di Casperia, è “RadioMaigret” di e con Gloria Sapio e Maurizio Repetto, ispirato ai romanzi di Georges Simenon, creatore del personaggio Maigret.

Ricchi di fantasia” con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli è il film che dà il via al cinema di “Sabina in Prima fila”, sempre oggi sabato 6 alle 18,30 alla Sala dei Massacci di Frasso Sabino. Si prosegue sabato alle 21 a Casaprota con la commedia di Leonardo Pieraccioni “Se son rose”.

Domenica 7 aprile alla sala Elpidio Benedetti (ex Casa delle Culture) di Poggio Mirteto l’appuntamento è alle 18 con “Tutti lo sanno”, film diretto dal due volte premio Oscar Asghar Farhadi, con Penelope Cruz e Javier Bardem.

Sempre domenica 7 alle 18 al Teatro Comunale di Forano c’è il film “The Old Man & the Gun”, grande prova d’attore del mitico Robert Redford, mentre alla stessa ora all’Auditorium San Carlo di Mompeo sarà proiettato “Robin Hood – L’origine della leggenda” con Taron Egerton. A Torri in Sabina, alle 18,30 di domenica 7, “Non ci resta che vincere”, di Javier Fesser, film rivelazione del cinema spagnolo. Alla Sala del Gioco dell’Oca del Museo dell’Olio di Castelnuovo di Farfa alle 18,30 “Il mistero della casa del tempo”, film per ragazzi e per le famiglie con Jack Black e Cate Blanchett.

Sabina in Prima Fila è realizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con la Rete Cultura in Sabina e con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (per la parte teatrale e musicale), con la partecipazione dei 18 comuni che ospitano la manifestazione e con il patrocinio della Regione Lazio, dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina, della Comunità Montana Sabina e del Museo Territoriale dell’Agro Foronovano.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email