IL METEO DI RIETILIFE – È davvero primavera: sole e caldo per tutto il weekend

(di Matteo Vasconi) La presenza di un campo di alta pressione sub-tropicale favorisce condizioni di tempo stabile e soleggiato. Nel corso del weekend non sono attese sostanziali variazioni allo scenario meteorologico; da segnalare solamente le forti escursioni termiche giornaliere, con valori minimi attorno allo zero nelle valli e massime decisamente miti. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio.

SABATO 30 MARZO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature massime stazionarie: valori intorno a 19° C nel capoluogo, mediamente intorno a 13-14° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 31 MARZO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi tra 0° e 3° C nel capoluogo, mediamente intorno a -1°/2° C nelle valli dell’Amatriciano; massime intorno a 20° C nel capoluogo, mediamente intorno a 14°/16° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Sembra probabile che dopo un lunedì con condizioni di tempo stabile, il proseguo della settimana sia caratterizzato da un peggioramento per l’avvicinamento di una perturbazione dal Nord Europa. Le temperature, inizialmente stazionarie, sono attese in graduale diminuzione nei giorni successivi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email