“Oltre la voce c’è di più. Donne Cantautrici”: musica e cultura alla Moderna con l’associazione “Il punto”

Oltre la voce c’è di più – Donne Cantautrici”: l’Associazione Il Punto in collaborazione con Libreria Moderna di Rieti presenta un evento culturale a cura del cantautore reatino Carlo Valente. Si parte questo weekend, sabato 16 marzo, alla Libreria Moderna di Rieti alle 18.30 con Chiara Effe. Chiara Effe è sarda e parla di personaggi e storie reali e realistici, il suo disco si chiama “Via Aquilone”, si accompagna con la chitarra, ma si distingue per l’utilizzo della sua loop station attraverso la voce. Ha aperto concerti di cantautori come Dente, Carmen Consoli, Giovanardi, Gualazzi e ha vinto Musica Contro le mafie 2017 (con menzione speciale per miglior testo da parte di Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato), il Duel Contest al Jazz Club di Torino 2017, si è qualificata seconda per il contest “Corde e voci d’autore” (Cremona) ed è la vincitrice del Premio De André 2018, doppiamente premiata con la targa per il voto del pubblico oltre che della giuria. Sta lavorando attualmente al suo secondo disco.
IL PROGETTO – “Oltre la voce c’è di più – Donne Cantautrici” è un format legato alle realtà cantautorali al femminile con l’intento di dare spazio e luce alle percezioni, alle visioni ed alle emozioni veicolate dalle loro canzoni. Gli incontri avverranno una volta al mese presso la Libreria Moderna di Rieti (Via Garibaldi 244) e si terranno di sabato pomeriggio a partire dalle 18.30. “Un’ora all’insegna di pensieri, idee, vissuti….e voci” dicono gli organizzatori e l’ingresso è gratuito.

L’ASSOCIAZIONE – Il Punto è un’associazione culturale composta prevalentemente da ragazzi,
con sede nel comune di Fiamignano, che si propone di sviluppare e far conoscere le esperienze e le realtà della provincia, con particolare riferimento agli usi, costumi, prodotti tipici, cibo e tradizioni del territorio cicolano e non solo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email