Calcio a 5 studentesco, bis Fara Sabina: è campione provinciale, vola alle regionali

Nella finale dei campionati provinciali studenteschi di calcio a 5 riservata agli Istituti di I grado, nessuna sorpresa: l’Istituto Comprensivo di Fara Sabina bissa il titolo conquistato lo scorso anno e si aggiudica la qualificazione alla fase regionale .

La squadra guidata dai docenti Luca Rivani e Riccardo Balloni, aveva già scoperto le carte vincendo agilmente la semifinale con l’I.C. Mannetti di Antrodoco; in finale i ragazzi trascinati dal capitano Marco Di Nunzio, non hanno lasciato spazio al team dell’Alda Merini del Prof. Paolo Petrucci, ben preparato tecnicamente, che un po’ a sorpresa aveva eliminato la Ricci. Finale: 8 a 2, risultato con il quale la scuola sabina si conferma campione provinciale al termine di una bella mattinata di sport presso l’impianto sportivo Gudini di Rieti. Nella finale per il terzo e quarto posto, un bel pareggio tra la Ricci e Antrodoco, con la prima che si aggiudica il terzo posto per differenza reti.

LE FORMAZIONI FINALISTE

I.C. FARA SABINA: Federico Belli, Francesco Bianchilli, Marco Di Nunzio, Matteo Farinelli, Michele Lupi, Mattias Maurizi, Davide Miniucchi, Flavio Onofri, Daniele Ricci, Emanuele Scarinci, Diego Scarlato, Tommaso Selli, Leonardo Tosti, Matthias Tranquilli. Allenatori: Luca Rivani e Riccardo Balloni .

I.C. ALDA MERINI: Federico Alaimo, Gabriele Dionisi, Marco Grassi, Alessandro Gunnella, Pierpaolo Gunnella, Tommaso Gunnella, Fausto Labartino, Paolo Oddi, Simone Palombi, Francesco Pastorelli, Federico Perotti, Matteo Rossi, Nicolò Taddei Vittori, Alessandro Volpicelli. Allenatore: Paolo Petrucci.

Foto: USP ©

Print Friendly, PDF & Email