La Npc perde partita e secondo posto: i 39 punti di Parks fanno volare l’Orlandina, 88-84

(r.l.) La Npc ha perso lo scontro diretto con Capo D’Orlando in trasferta: finisce 88-84. Amarantocelesti che, dunque, nel finale del match del Palafantozzi, cedono il secondo posto proprio alla squadra di Capo D’Orlando. Rieti che resta a 30 punti, Orlandina a 32.Tra le fila siciliane da segnalare la gran prova di Parks (39 punti). È la terza sconfitta consecutiva per Rieti.

CLASSIFICA

La Virtus Roma, intanto, ha vinto con Tortona consolidando il primo posto: 79-66 per i giallorossi, ora a 34 punti. I capitolini saranno i prossimi avversari della Npc al PalaSojourner, domenica alle 12 in diretta su Sportitalia. Da segnalare che la partita di basket precede di 2 ore e mezza quella di calcio (14.30), Rieti-Catanzaro, salvo non ci siano modifiche d’orario per il calcio.

IL MATCH – Gara equilibrata nel primo quarto, con Rieti che chiude vanti 22-20. Nel secondo quarto un gran parziale di Capo D’Orlando riaccende e trascina i padroni di casa che alla pausa lunga vanno in vantaggio (43-38). Nel terzo quarto Rieti crolla arrivando fino a -13. Solo la mano calda di Jackson da tre rimette quasi in pari la situazione alla vigilia dell’ultimo quarto. A inizio ultima frazione, Rieti torna avanti completando la rimonta. Il resto del tempo rimane in equilibrio e i minuti finali sono roventi.

TABELLINORISULTATI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email