Il Rieti va a scuola: giocatori tra i ragazzi di elementari e medie, regalano ticket per la sfida con la Sicula Leonzio

Il Football Club Rieti nell’ambito del progetto “Il Calcio e le ore di Lezione” promosso dalla Figc, ha ideato la Baby Giornata Amarantoceleste.

A SCUOLA – Nella settimana dal 4 al 9 Febbraio i calciatori saranno ospiti di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado per consegnare i biglietti omaggio della gara in programma il 10 febbraio allo stadio “Manlio Scopigno” contro la Sicula Leonzio. Sarà la prima occasione di confronto tra i calciatori e gli studenti per poi avviare la seconda fase del progetto che consisterà in vere e proprie ore di lezione che saranno tenute da calciatori, dirigenti e staff tecnico sui valori dello sport aventi per oggetto il rispetto, il fair play, l’inclusione, la non violenza e il tifo corretto. “Il biglietto – scrive il Rieti – omaggio è valido soltanto per lo studente che dovrà essere obbligatoriamente accompagnato da un adulto in possesso di regolare abbonamento o biglietto per tutti i settori”.

LA RIPRESA – Domani il Rieti torna ad allenarsi per la partita contro la Sicula Leonzio dell’ex Francesco Giunta. Rientra Gondo, out per squalifica Marchi e il tecnico Capuano (oltre al suo vice). Da capire se Maistro sarà titolare o se dopo le esternazioni social dei giorni scorsi (leggi), il suo posto da titolare è a rischio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email