Scuola, in pensione con Quota 100. Snals: “Domande entro il 28 febbraio”

L’approvazione, da parte del Consiglio dei ministri lo scorso 17 gennaio del decreto “quota 100” ha ampliato per il personale della scuola le possibilità di pensionamento alla data dell’1 settembre 2019. Lo annuncia lo Snals.

“Abbiamo provveduto – spiega Snals – ad approntare una scheda di sintesi di tutte le possibilità di pensionamento dal 1° settembre 2019 per il personale scolastico dopo l’emanazione del decreto per il personale del comparto scuola resta fermo, ai fini dell’accesso al trattamento pensionistico, che la cessazione dal servizio ha effetto dalla data di inizio dell’anno scolastico, con decorrenza dalla stessa data del relativo trattamento economico nel caso di prevista maturazione del requisito entro il 31 dicembre dell’anno”.

“Con le mutate condizioni – aggiunge Snals – in via sperimentale per il triennio 2019/2021, gli statali debbono presentare domanda di pensione all’Amministrazione di appartenenza sei mesi prima della data di pensionamento. Il personale scolastico dovrà presentare, quindi domanda entro il prossimo 28 febbraio. Si attendono disposizioni in merito. Per un calcolo della pensione e buonuscita e per la domanda di collocamento a riposo presso le sedi dello Snals-Confsal di Rieti e di Poggio Mirteto è possibile una specifica consulenza contattando il numero 0746/252615 o richiedendo un appuntamento all’indirizzo mail [email protected]”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email