Rieti-Siena, la sfida infinita. Gigli: “Il PalaSojourner la nostra arma segreta”

(di Roberto Pentuzzi) Sono sempre state speciali le sfide tra Rieti e Siena. Anche quella di oggi pomeriggio, alle ore 18 al PalaSojourner, tra Npc e Mens Sana sarà una partita particolare, a cominciare dalla cornice di pubblico: sono previsti tifosi anche dalla Toscana. Da quando ha riconquistato la serie A2 la squadra di patron Cattani non è mai stata così in alto, con la possibilità di conquistare il terzo posto in classifica in caso di vittoria. Rieti ha 20 punti, Siena è a 13, ma con i 3 di penalizzazione ne avrebbe 16 virtuali, questo per sottolineare la forza dell’avversaria odierna dei reatini.

LA SPINTA DEL TIFO – “La Mens Sana è una squadra lunga – lo ricorda anche capitan Angelo Gigli – con individualità di eccellenza, sarà importante limitarli nel loro gioco. Noi avremo in più la spinta dei nostri tifosi”. La battaglia sottocanestro sarà una delle chiavi del match, la squadra di Paolo Moretti ha due titolari fortissimi come A.J. Pacher e Mitchel Poletti, possenti nell’area pitturata, ma capaci di colpire anche da fuori, mentre quella di Alessandro Rossi ha 4 lunghi grintosi che permettono maggiori rotazioni, Gigli, Jones, Carenza e Nikolic saranno tutti molto importanti.

ESPERTI – “Rieti è un’ottima squadra e ci aspetta una trasferta su un campo molto difficile – dichiara l’americano di Siena A.J. Pacher – dovremo giocare con forza e intensita? per vincere la partita”. Non solo Poletti-Pacher, i neroverdi hanno esterni di esperienza come Marino, Ranuzzi e Morais, e tanta energia da Lupusor, Prandin e Sanguinetti, la Npc dovrà puntare ancora una volta sull’intensità difensiva e sul gioco di squadra, è la seconda gara consecutiva con il roster al completo.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi

On Sharing Men Sana Siena
0 Poletti, 2 A.J. Pacher, 6 Morais, 7 Lupusor, 8 Marino, 10 Radonjic, 11 Ranuzzi, 16 Cepic, 17 Prandin, 18 Ceccarelli, 35 Sanguinetti. Coach: Moretti

Arbitri: Wassermann, Meneghin, Ciaglia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email