Il presepe con materiale riciclato fa vincere la Ricci

La scuola secondaria di primo grado Angelo Maria Ricci si aggiudica il primo premio nell’edizione numero uno del Contest Artistico per le Scuole “La Scuola ed il Presepe”. Il concorso fa parte delle iniziative “Da Greccio a Rieti La  Valle del Primo Presepe”.

A vincere sono stati ragazzi della II D, coordinati dalle Professoresse Anna Nicolò ed Eliana Brocchieri , insegnanti di religione cattolica la prima e di educazione artistica la seconda. I ragazzi, guidati da loro tre compagni , Francesco Grillo, Irene Carapacchi, Noemi Roberti, hanno realizzato un quadro dal titolo “La stella luminosa di Greccio”, utilizzando materiale di riciclo, fogli di rame, colori a tempera, pastelli, collage.

Un’ opera suggestiva che ha rappresentato al meglio la Natività a Greccio. 300 euro il premio previsto per la scuola prima classificata , insieme ad una targa, ritirata dal Dirigente Scolastico Paola  Testa e dalla Professoressa Nicolò, il  5 gennaio scorso durante la cerimonia ufficiale al Teatro Flavio Vespasiano.

Foto: RICCI ©

Print Friendly, PDF & Email