A Rieti torna la Mille Miglia: le auto storiche attraverseranno la città

(ch.di.) C’è anche Rieti nel percorso della Mille Miglia 2019. La corsa più bella che parte e arriva a Brescia torna, dopo il passaggio del 2017, in città e lo fa con una spettacolare carovana di mezzi e equipaggi. La Mille Miglia 2019 parte il 15 maggio e termina il 18. Passaggio a Rieti il 16: c’è da attendersi il tradizionale transito in piazza del Comune per le auto storiche dei più grandi marchi dell’automobilismo mondiale. La carovana arriverà da Terni.

PERCORSO E CITTÀ – Le città che diventeranno sfondo e protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno, Brescia, Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia Milano Marittima. Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano, Assisi, Perugia, Terni e Rieti fino a raggiungere la Capitale, al tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo. Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato del Lago di Vico e di Viterbo, Radicofani, Castiglione d’Orcia, Siena, Vinci, Montecatini, Pistoia, valicando poi gli storici Passo della Futa e Passo della Raticosa. La terza tappa si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna. L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, Montichiari e Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia. IL PERCORSO

VIP E BELLE AUTO – Attesi, dunque, in città vip, personaggi dello spettacolo e dell’automobilismo internazionale che vedono la Mille Miglia come un importante appuntamento per il collezionismo. Insieme alle auto storiche, due anni fa transitarono anche le vetture del Ferrari e Mercedes tribute.

RIVEDI LE FOTO DELL’ULTIMA EDIZIONE A RIETI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email