Il Real Rieti sogna la Final Four di Coppa: domani sfida decisiva con Acqua&Sapone

(di Martina Di Lorenzo) Neanche il tempo di mettersi alle spalle la pausa natalizia ed è subito big match. Non in campionato però: domani, martedì 8 gennaio alle 20:30, il Real Rieti tornerà al Pala Santa Filomena di Chieti per affrontare l’Acqua&Sapone nei quarti di finale della Coppa della Divisione. Le due squadre si incontreranno al Pala Santa Filomena con un inizio del 2019 contrapposto: infatti il Real, nella partita di sabato, ha sconfitto la Lazio per 10-3, mentre i Campioni d’Italia hanno frenato il passo contro il Civitella Colormax con un’ inaspettata sconfitta.

SOGNO – Il Real Rieti e l’Acqua&Sapone, saranno le ultime due squadre a contendersi il posto visto che Pesaro, Todis Lido di Ostia e la Came Dosson, hanno già preso il biglietto per il Pala Nino Pizza di Pesaro. Le due semifinali della Final Four si giocheranno sabato 26 e domenica 27 gennaio e saranno entrambe trasmesse su Sportitalia. Mentre invece sarà possibile seguire il big match di domani con la diretta streaming di PMGSport Futsal.

IL TECNICO – David Festuccia, tecnico del Real, commenta così nell’analisi pre-gara: “Siamo pronti per una sfida già di per se affascinante – dice l’allenatore reatino – Nel novero degli avversari che potevamo ‘pescare’ in sede di sorteggio abbiamo preso sicuramente i più forti, ma consapevole di avere il privilegio di allenare un gruppo di professionisti e uomini seri, ancor prima che calciatori, credo che nulla ci sia precluso. Ce la giocheremo a viso aperto, consci dei nostri valori e rispettosi di un avversario che dispone di un organico di assoluto livello, sia tecnico, che tattico. Più che un quarto di finale, quella di domani sera somiglia molto ad una potenziale finale anticipata”.

I CONVOCATI – Rafinha, Nicolodi, Alemao, Joaozinho, Jefferson, Abdala, Kakà, Chimanguinho, Esposito, Micoli, Putano, De Michelis, Stentella, Relandini, Pandolfi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email