Aziende Amiche – Al “Luigi di Savoia” di Rieti, il futuro è già qui | APERTE LE ISCRIZIONI

Aziende Amiche – La scuola mette in campo quattro indirizzi con lo sguardo comune a cultura e mondo del lavoro. Quattro in una. Una scuola formato futuro, il nuovo Istituto di Istruzione Superiore Luigi di Savoia di Rieti, pronto a confrontarsi con le scelte dei giovani che chiedono una formazione sempre più attenta alle dinamiche del mondo del lavoro e aperta alle esigenze di tutti.

Un’offerta ampia quella che propone l’I.I.S. Savoia nelle sue diverse sedi di Viale Maraini, Via Palmiro Togliatti e Cittaducale rispettivamente con gli indirizzi:

ITE – Istituto Tecnico Economico con i suoi quattro diversi indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing

-Sistemi informativi aziendali

-Relazioni Internazionali

-Turismo

ITA –  Istituto Tecnico Agrario

IPSSCS  Istituto Professionale Servizi Commerciali Socio  Sanitari , con i suoi  tre diversi indirizzi:

Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

Odontotecnico   

Servizi Commerciali

IPSASR  – Istituto Professionale per i Servizi Agricoltura e Sviluppo Rurale.

“Il progetto è comune pur nelle sue differenti declinazioni – ha spiegato il dirigente scolastico I.I.S. Savoia Maria Rita Pitoni – ed ha come obiettivo formare figure professionali che possiedano, oltre ad una solida cultura generale ed una preparazione professionale, i requisiti per rispondere alle attuali richieste del lavoro anche e soprattutto in ambito europeo”. E l’opportunità concreta per gli studenti anche di frequentare i corsi serali. Una offerta didattica a 360 gradi che consente di sviluppare le capacità linguistico-espressive, l’autonomia di pensiero e le capacità organizzative, flessibilità e relazioni, conoscenze e strumenti per potenziare la propria professionalità.

“La nostra è una scuola in tempo reale – conclude la Pitoni – un punto di partenza in linea con le proposte dei giovani, un’esperienza di apprendimento capace di entusiasmare, attirare e di coinvolgere l’alunno con processi di apprendimento dinamici che consentono di riconoscere e di gestire il proprio talento”. Durante tutto il mese di gennaio, tutti gli indirizzi del Luigi di Savoia, sono pronti a ricevere studenti e famiglie negli Open Day di orientamento per approfondire e incontrare una scuola che guarda al futuro.

Foto: I.I.S. Savoia ©

Print Friendly, PDF & Email