“Un borghese piccolo piccolo”: Massimo Dapporto inaugura la stagione teatrale reatina

La campagna abbonamenti per la Stagione 2018/2019 al Teatro Flavio Vespasiano, che ha fatto registrare 389 sottoscrizioni, va avanti: per chi volesse sottoscrivere l’abbonamento, avrà la possibilità di farlo ancora nella mattinata di domani, mercoledì 2 gennaio, giorno del primo spettacolo in programma alle ore 21 con Massimo Dapporto in ‘Un borghese piccolo piccolo’, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami per la regia ed adattamento di Fabrizio Coniglio e musiche originali di Nicola Piovani”. L’evento, di fatto, apre la stagione teatrale reatina (leggi).

SPETTACOLO –  “Un borghese piccolo piccolo” è un romanzo straordinario di Vincenzo Cerami da cui è stato tratto, in un secondo tempo, il capolavoro cinematografico di Monicelli. Il romanzo, che diverge dal film in alcuni nodi narrativi essenziali, è un ritratto di agghiacciante attualità. La peculiarità del romanzo è la tinta grottesca con cui Cerami descrive le umili aspirazioni del protagonista Giovanni, il borghese piccolo piccolo.

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Massimo Dapporto in

Un borghese piccolo piccolo

Tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami

Adattamento e Regia Fabrizio Coniglio

Musiche originali di Nicola Piovani

Con Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Matteo Francomano, Federico Rubino

Costumi Sandra Cardini

Scene Gaspare De Pascali

Luci Valerio Peroni

Assistente alla Regia Alessandro Marmorini

Assistente ai Costumi Alice Rinaldi

Assistente alle Scene Valeria Di Maria

produzione Pietro Mezzasoma

Biglietti: Intero € 25,00 • Ridotto € 20,00  biglietti saranno in vendita nei giorni di spettacolo presso il botteghino del Teatro Flavio Vespasiano – Orario: 10:00 / 13:00 – 16:00 / inizio spettacolo – Tel.Ufficio 0746.287318 -Tel. Botteghino 0746.271335 – e-mail: [email protected]

Foto: CdR ©

Print Friendly, PDF & Email