Poggio Bustone-Reate 4-3: gol e spettacolo al Macelletto | GUARDA LE FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

(di Matteo Dionisi) Il Poggio Bustone la riprende nel finale, il Reate dura solo un tempo: termina 4-3 per il Poggio Bustone la decima giornata di Terza Categoria reatina al Macelletto. Grazie alla vittoria, i ragazzi di Rubimarca agganciano la quinta posizione in classifica. Il Reate rimane fermo a quattro punti e terzultimo in classifica.

PRIMO TEMPO – L’arbitraggio della partita è stato affidato a Giannandrea Aguzzi di Rieti. Poggio Bustone che si butta subito in avanti: al 6’ Santori approfitta di una serie di rimpalli in aerea, e insacca la rete del vantaggio, è 1-0. Reate che ci crede e reagisce, dopo 10 minuti Badji si inventa un eurogol: dribbla un difensore vicino alla bandiera del calcio d’angolo e di destro la insacca sotto il sette, 1-1 al 16’. Pareggio che dura solo qualche minuto, fallo in area e calcio di rigore per il Poggio Bustone: Marioni, con un destro potente e preciso porta la propria squadra sul 2-1.  A 10 minuti dalla fine del primo tempo la squadra di casa trova di nuovo il pareggio, stavolta con un calcio di rigore a favore. Calcia Ciccareli e sbaglia, Pianese pronto, gonfia la rete con il 2-2.

LA RIPRESA – Al 48’ Ciccarelli coglie l’occasione per riscattarsi: parte palla al piede, fa secco un difensore e si presenta freddo davanti al portiere segnando il 3-2. Dopo 10 minuti dalla ripresa gli ospiti trovano il pareggio: su calcio d’angolo Darboe stacca su tutti e insacca il 3-3. Ad un quarto d’ora dalla fine Marioni trova la doppietta personale, destro a giro su punizione e palla che scavalca il portiere, Poggio Bustone avanti 4-3.

SPOGLIATOI – Il mister del Poggio Bustone, Maurizio Rubimarca, commenta così la gara: “È stata una partita molto combattuta, grazie anche alla bravura degli avversari. Debbo fare i complimenti ai miei ragazzi perché oggi il campo era veramente impraticabile. Voglio fare i complimenti anche al loro mister, sono una squadra veramente corretta”. L’allenatore del Reate, Giuliano Ciccarelli: “ Oggi c’è un po’ di delusione per me, speravo che i ragazzi la vincessero questa partita. Hanno dato tanto. Nonostante la sconfitta ci siamo divertiti, faccio i complimenti agli avversari”.

Print Friendly, PDF & Email