Npc, fai lo scherzo a un’altra big? Ecco Bergamo, per Rossi c’è la rosa completa

(di Roberto Pentuzzi) L’ambiente amarantoceleste è carico di entusiasmo dopo la vittoria nel derby di domenica scorsa, contro la capolista Virtus Roma, ma la Npc Rieti non ha più tempo di crogiolarsi: oggi pomeriggio alle ore 18, arriva al PalaSojourner Bergamo Basket, seconda della classe, con una partita da recuperare.

KO SOLO DUE VOLTE – La squadra di Alessandro Rossi non può fare a meno di mettere sul parquet la fame di vittoria che l’ha contraddistinta nelle ultime gare, soprattutto con una avversaria così forte, che finora ha perso solo due partite (Treviglio ed Agrigento). La Bergamo di oggi è allenata da Sandro Dell’Agnello, quella di 20 anni fa da Lino Lardo, che eliminò l’allora Virtus Rieti nei play off di serie B1, al primo turno. Un palazzo dello sport pieno di colori arancioni subì una grande delusione. Da allora più nessun incontro. Questa volta il PalaSojourner potrebbe fare la differenza, oggi di nuovo con i colori tradizionali amarantocelesti e la gestione Cattani, con il nuovo “idolo” Bobby Jones, ed una voglia di puntare alle prime posizioni di classifica, ci sarà un clima particolare.

TUTTI A DISPOSIZIONE – Il coach dei reatini lo dice sottovoce, ma, come è accaduto raramente in questo campionato, dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione, alcuni non al massimo della condizione, ma le difese aggressive che finora hanno messo in difficoltà parecchie avversarie si potranno effettuare usufruendo maggiori rotazioni. Oltre alla forte coppia di americani Roderick-Taylor, capaci di realizzare una bella fetta di punti nell’arco della gara, Dell’Agnello potrà contare sull’esperienza di Fattori e Sergio e sulla freschezza fisica di Benvenuti e Zugno. A Gigli e compagni saranno concesse poche distrazioni in difesa e servirà molta concentrazione in attacco, per non sprecare nulla.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Moretti, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi

Bergamo Basket: 5 Casella, 8 Roderick, 10 Bedini, 11 Taylor, 14 Fattori, 16 Zucca, 19 Piccoli, 20 Sergio, 25 Benvenuti, 66 Zugno.Coach: Dell’Angnello

Arbitri: Cappello, Bramante, Patti

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email