I giovani del Rieti contro le big d’Italia: nel 2019 parteciperanno alla Viareggio Cup

Le giovanili del Rieti sbarcano tra le grandi d’Italia alla celebre Viareggio Cup, in programma tra l’11 e 27 marzo. “Ci tengo a darvi la notizia della partecipazione al Torneo di Viareggio che permetterà alla città di Rieti di essere visibile in tutta Italia e nel mondo – ha detto il direttore generale e responsabile del settore giovanile del Rieti Gianfranco Mancini durante la presentazione della Fidelity Card – È questo il nostro modo di coinvolgere per far capire che tutti insieme si può migliorare e crescere. Partecipare ad una rassegna come quella di Viareggio deve servire a portare il brand Rieti in giro per l’Italia e farsi conoscere”.

BERRETTI – “Andremo con la selezione della Berretti per questa esperienza unica che per la prima volta coinvolgerà questa società, e saremo insieme a grandi squadre italiane, come Milan e Inter, e straniere”, ha aggiunto Mancini.

LE AVVERSARIE – Comincia a prendere forma la 71ª edizione. Sarà a 40 squadre, con la formula sostanzialmente identica a quella delle ultime edizioni. “Al momento – ha spiegato il presidente del Cgc, Alessandro Palagi – abbiamo le adesioni ufficiali dell’Inter, vincitrice dell’edizione 2018, e della Fiorentina, degna rivale nella finalissima. Inoltre saranno ai nastri di partenza della manifestazione anche Milan, Sassuolo, Parma, Genoa, Torino, Spezia, Benevento, Venezia, la novità Rieti e la rappresentativa di serie D per quel che riguarda le formazioni italiane. Fra le straniere, spazio al calcio croato, grande protagonista ai Mondiali di Russia 2018, con l’Hajduk Spalato, quindi i portoghesi del Braga, i russi del Krasnodar, il cechi del Dukla Praga, due selezioni americane e due accademie giovanili provenienti dalla Serbia. Altre società italiane e straniere stanno formalizzando proprio in questi giorni l’adesione al Torneo e sarà nostra cura annunciarne l’ufficialità a tempo debito”.

Foto: Stefano PRINCIPI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email